direttore artistico: Francesco Gusmitta
home | mail
Chi siamo:

Sorge a Nordest una nuova realtà che cerca di rispondere alle esigenze del mercato.

Molti aspiranti artisti, negli anni passati, si sono dovuti spostare, a ragion veduta, dalle Regioni natie verso Roma, capitale indiscussa della comunicazione, pur di trovare risposta ai propri quesiti.

corsi

Da oggi, con La Bussola dell’Attore, si apre una corsia preferenziale, nasce una soluzione per ridurre tempi e costi e sentirsi protagonisti della comunicazione pur restando vicini a casa.

Alcuni di noi, artisti del Nordest, avendo lavorato per molti anni tra Roma e Milano, abbiamo, nel tempo, creato una solida rete di amicizie ed è nostra intenzione mettere a frutto le nostre esperienze realizzando questa iniziativa.

Lo staff sarà formato da un cuore centrale che coordinerà l’attività del corpo docenti in modo da poter permettere a tutti gli iscritti di esser seguiti passo dopo passo.

Il percorso formativo potrà avere uno svolgimento diverso a seconda del punto di partenza della classe selezionata o del singolo individuo e degli stessi obiettivi finali:
1) Creazione di una squadra di doppiatori locali attraverso un corso di doppiaggio curato da professionisti del settore (leader Franco Zucca voce nazionale direttore di doppiaggio).
2) Muoversi e gestirsi in pubblico (mentore Ivano Spano professore di psicologia).
3) Scuola di cinema e televisione, mentori l'autore Giuliano Caputi ed il regista cinematografico Vincenzo Verdecchi, il direttore della fotografia Stefano Pancaldi e il produttore Daniele De Sanctis.

ORGANIGRAMMA:
Presidente: Francesco Gusmitta
Presidente - onorario: Francesca Saponaro
Vice-presidente: Fabrizio De Marco
Segretario organizzativo: Giovanni Stellin

statuto in formato pdf.

Copyright©info.era srl