direttore artistico: Francesco Gusmitta
home | mail
Docenti /Alessandro Croci:

Alessando Croci nasce il 27 Luglio 1970 a Trieste. Si diploma in pianoforte e composizione e si laurea in ingegneria del suono presso la “Scuola di Musica e Nuove Tecnologie” del Conservatorio di Musica G. Tartini di Trieste. Inizia da bambino lo studio del pianoforte seguito da composizione ed arrangiamento.

A 17 anni fa la sua prima esperienza in uno studio di registrazione come tastierista e programmatore. alessandro crociQuell’ ambiente gli risulta particolarmente congeniale e da quel momento decide di lavorarvi preferendolo di gran lunga alla musica live. Spaziando dalla musica classica alla new age, dalle colonne sonore alla musica pop, innumerevoli le sue collaborazioni con alcuni dei più importanti studi di registrazione in Inghilterra, Germania, Francia e Italia, emittenti televisive, radiofoniche, ed artisti di fama internazionale, in qualità di arrangiatore, musicista ed ingegnere del suono.

Dopo aver lavorato per più di 4 anni in Inghilterra decide di rientrare in Italia e di fondare l’ “IMAGEX Recording Studio” uno studio di registrazione specializzato in post-produzione audio, speakeraggi multilingua, sincronizzazioni e doppiaggi per cinema e televisione, jingles radiofonici, produzione audio per l’ e-learning e sound design.

Da alcuni anni inoltre collabora come insegnante con alcuni Conservatori di Musica e scuole private per corsi di Computer Music, Ingegneria del Suono e Produzione Musicale.

La Bussola dell’Attore si avvarrà del suo studio di registrazione, ed in previsione dell’apertura di futuri corsi anche della sua capacità come docente.

scarica il curriculum completo in pdf.

Copyright©info.era srl