direttore artistico: Francesco Gusmitta
home | mail
Docenti / Daniele De Sanctis:

Romano di nascita, altrove per mestiere: padre di famiglia, ragioniere, marinaio. Sino al 1999 si applica male in quasi tutte le attività lavorative possibili (questo a detta sua).
Dal 1999 con Paolo Santoni, fondata la Ready Made, si occupa di produzione. Nel 2001 distribuito da Mikado esce in sala “Cuore Napoletano”.

Da allora ha realizzato e partecipato in vari modi a numerosi film e video, ed anche se privilegia il documentario lavora anche per la comunicazione, Agenzie di Pubblicità o case discografiche.
Nel 2daniele de sanctis008 realizza il film documentario “Il Vino di Noè” che realizza il 15,84% di share su RaiTre.
Ad aprile 2008 ha tenuto un ciclo di seminari sulla scrittura per il cinema e per la televisione presso l’Università di Perugia, Corsi in Scienze della Comunicazione.
Nel 2009 ha collaborato con Terna 01 “Premio per l'arte contemporanea” e “This is Rome”, per l'agenzia Xister di Roma. Da sempre ama il racconto della realtà, con storie di luoghi e persone, unito alla ricerca di un suo personale linguaggio. I suoi prodotti hanno ottenuto riconoscimento in numerosi festival anche a livello internazionale. Ha realizzato due format per RAI e uno per la Fox.

Qui con noi della Bussola dell’Attore avrà modo di farsi apprezzare insegnando come diventare “nuovi produttori” ed attori davanti alla telecamera e sorprenderà tutti con le sue battute istrovenete. Alla domanda del curioso sul perché un romanaccio parli in dialetto istroveneto la risposta può essere una sola: “genitori nati a Pola”.

scarica il programma del corso in pdf.

Copyright©info.era srl